TEAM

Un’équipe di persone dai profili complementari: professionisti del mondo aziendale, del settore pubblico, dell’Università, liberi professionisti e consulenti.

Photo Béatrice Depeursinge
BÉATRICE DEPEURSINGE

MEMBRO DEL BOARD

Attualmente Consulente e Sofrologa, in precedenza ha occupato diverse funzioni da dirigente, in Svizzera, nell’ambito medico-sociale delle cure a domicilio e incominciando il suo percorso professionale nella pratica del lavoro sociale.

Consulente certificata in Trasformazione Istituzionale (Leading Consultation 2 – IFSI Parigi e Università di Glamorgan, UK), a partecipato a numerosi seminari internazionali, tra cui  TransformaCtion et F.L.A.M. (tu le laisses en italien) prima come semplice partecipante, poi come membro di staff.

Si è in seguito formata in sofrologia psico-somatica con l’obiettivo di allargare la sua comprensione dei legami tra il corpo e la psiche (Diploma ISY, Losanna).

Photo-Silvia-Fragiacomo
SILVIA FRAGIACOMO

SEGRETARIO

Laureata in Comunicazione per le Istituzioni e le Imprese, svolge la professione di Marketing Product Manager.

Dal 2010 è volontaria e coordinatrice dei volontari presso la Fondazione Principessa Laetitia. Qui è iniziato un importante ed approfondito percorso di formazione che l’ha condotta alla partecipazione di diversi seminari internazionali: FLAM (Francia), Transformaction Ouverture e Transformaction Application (Francia), IRL (Italia) e RTI (Italia).

Nel dicembre 2016 ha preso parte per la prima volta ad uno seminario come membro di staff (IRL).

Photo-Antoine-Legrand
ANTOINE LEGRAND

MEMBRO DEL DIRETTIVO

La sua carriera di Responsabile HR, in gruppi internazionali, in Francia e nel mondo, l’ha particolarmente sensibilizzato alle dinamiche internazionali, con le loro specifiche esigenze sul campo. In seguito, come partner e consulente di Avutann, studio che ha co-fondato, lavora da un lato sull’articolazione tra l’introspezione e il passaggio all’azione.

E’ diplomato dell’Essec, consulente certificato in Trasformazione Istituzionale (Leading Consultation 5 – IFSI & University of Bath, UK, School of Management), membro di staff di numerosi seminari quali TransformaCtion et FLAM et Direttore Associato di Sensiazioni e Istituzione.

Photo-FraFed-Pavese
FRANCESCA FEDERICA PAVESE

MEMBRO DEL DIRETTIVO

Laureata in Tecniche ed Arti della Stampa presso il Politecnico di Torino ha svolto l’attività di graphic designer e art director presso diverse agenzie di pubblicità, fino al 2014 quando ha intrapreso la libera professione, oggi lavora come Consulente per piccole e medie aziende e presso grandi gruppi e multinazionali.

Dal 2010 si occupa della comunicazione del partner di Motus Avutann e dalla nascita di Motus della comunicazione di questa. Ha iniziato il suo percorso di formazione nel 2012 con il seminario FLAM (Francia), proseguito poi nel 2016 con RTI (Italia) e nel 2017 con la partecipazione al percorso di Applicazione di IRL (Italia).

Photo-Angelica-Sturiale
ANGELICA PALMA STURIALE

TESORIERE

Psicologa e Formatrice, Responsabile registro professionale dei formatori dell’Associazione OPPIForma.

Si occupa di attività consulenziale per singoli e gruppi a sostegno di figure professionali qualificate.

Svolge anche attività didattica universitaria alla facoltà di Medicina di Torino per profili socio-sanitari.
Socia Fondatrice di Motus e Membro di staff esperienziali, brevi e residenziali.

Photo-Leonardo-Veneziani
LEONARDO VENEZIANI

PRESIDENTE

Consulente e consigliere di sintesi, manager di Avutann, bi-culturale italo-francese, ha sempre lavorato in ambito internazionale, prima come dirigente aziendale, specialista di situazioni di crisi, M& A, situazioni di transizione, poi come consulente.

Ha preso parte a numerosi staff, in Europa e America Latina, è stato Ispiratore di F.L.A.M., Direttore Associato poi Direttore di Transformaction.
Fondatore di Motus ne dirige dall’origine i principali seminari.

Photo-Monica-Veneziani
MONICA VENEZIANI

MEMBRO DEL DIRETTIVO

Psicopedagogista, biculturale italo-francese, lavora su progetti che riguardano il confronto e l’integrazione delle differenze: etniche, culturali e di genere. Come consulente e formatrice si occupa delle dinamiche di gruppo e sviluppo del lavoro in équipe, all’interno di istituzioni pubbliche e private, con un approccio sistemico. E’ socia e consulente nella società Avutann.

Laureata in pedagogia, ha approfondito la sua formazione professionale frequentando il Training quadriennale in Psicoterapia Sistemica e Relazionale, presso l’ISCRA di Modena; è consulente certificata in Trasformazione Istituzionale (Leading Consultation 5 – IFSI & University of Bath, UK, School of Management).

COMITATO IN AVANTI

Il Comitato ha come obiettivo di accompagnare il Direttivo nei suoi progetti, offrendogli un luogo di confronto e di scambio.

Tal Alon
Alfredo Bambarén
Giorgia Capucchio
Maria Luisa Chesi
Paola Corso
Béatrice Depeursinge
Silvia Fragiacomo
Gabriella Giai Via
Luigi Gilberti
Philippe Lawson
Antoine Legrand
Peliwe Mnguni
Pere Novella
Angelica Palma Sturiale
Daybel Panellas
Francesca Pavese
Andrea Revel Nutini
Gagandeep Singh
Oana Toma
Sylvie Toral
Seppo Turkka
Viviana Valente
Leonardo Veneziani
Monica Veneziani

Associations et Consultants partenaires